Pandemia permettendo, il Salone del libro di Torino anticipa il bisogno e il desiderio di socialità con l’evento culturale più importante del 2021. Le date indicate sono dal 14 al 18 ottobre 2021.
Anche il titolo “Vita Supernova” esprime il desiderio di tornare a vivere. Tutti speriamo che il riferimento al Sommo Poeta sia di buon auspicio…
““Vita Supernova”: Dante da una parte e la più potente fra le esplosioni stellari dall’altra. Un’accoppiata straordinaria per segnare davvero la ripartenza. L’abbiamo detto così tante volte che quasi non ci crediamo più: ma noi vogliamo davvero che questa sia la volta buona. Torino ritorna al centro del mondo fieristico con la “sua” fiera: quella del libro. Abbiamo imparato a stare distanti ma vogliamo ritornare vicini (consapevoli di dover fare attenzione). Abbiamo imparato a guardarci attraverso gli schermi ma vogliamo tornare a guardarci negli occhi. E lo vogliamo fare attraverso i libri che ci hanno fatto compagnia nei momenti più bui dell’anno più buio e che ci faranno luce nell’anno in cui si riaccende la luce.”
Giulio Biino, Presidente della Fondazione Circolo dei Lettori
https://www.salonelibro.it/ita/