Slow School – Libri per le scuole

Slow School – Libri per le scuole

Slow School è il progetto pensato per le scuole: libri destinati ad essere presentati nelle scuole.

Tali iniziative hanno la forma del classico “incontro con l’autore”, che comprende la fornitura dei libri e eventuale firmacopie da tenersi durante l’anno scolastico in date ed orari da concordare assieme alla scuola interessata.

Ci occupiamo gratuitamente di tutte le incombenze legate alla realizzazione dell’evento. In breve:

Contatti con gli editori

Da anni intratteniamo rapporti professionali con editori grandi, medi e piccoli, indipendenti e di catena, con una attenzione focalizzata sia sulle novità in uscita che sul catalogo dell’editore.

Scelta dei titoli

Il team dell’Associazione, in collaborazione con gli uffici stampa e comunicazione degli editori, seleziona durante tutto l’anno scolastico titoli che ritiene particolarmente significativi come proposta per le scuole.

Sottoponiamo alle scuole proposte di autori di fama nazionale ed internazionale, nell’ottica di rispondere alle più varie esigenze didattiche e conoscitive.

È sempre possibile e gradito un continuo scambio di contenuti con il corpo docente dell’Istituto scolastico per valutare assieme e ideare percorsi ad hoc.

Fornitura dei libri

Recuperiamo e consegniamo presso l’Istituto Scolastico le copie ordinate dagli studenti

Prevediamo l’invio di copia omaggio ai docenti coinvolti nel progetto.

A tutti gli studenti che acquistano il libro verrà riconosciuto lo sconto massimo previsto dalla Legge n°15 del 2020 pari al 5% sul prezzo di copertina.

Realizzazione evento

Organizziamo – a nostro carico e senza alcuna spesa per l’Istituzione Scolastica – la logistica e ogni servizio connesso per la realizzazione dell’incontro dell’autore con la Scuola. Un membro dell’Associazione sarà sempre presente ad ogni incontro. Ci occupiamo anche della moderazione del dibattito, se la Scuola non provvederà direttamente.

La realizzazione del progetto, che non gode di alcun finanziamento, è resa possibile tramite l’acquisto del libro da parte degli studenti su questo sito con un numero minimo di copie da valutare di volta in volta in rapporto ai costi sostenuti per l’evento (spese vive per la logistica dell’autore, eventuale gettone di presenza ecc.).