Librai in Corso è un'associazione culturale costituita da librai ed esperti del settore editoriale.

Da sempre rivolgiamo lo sguardo verso il futuro, ipotizzando cambiamenti ed alternative possibili. In anni di lavoro e di studio abbiamo costruito un bagaglio di conoscenze professionali con docenze o direzioni di Corsi di Alta Formazione inerenti il settore librario. Proponiamo un percorso formativo intensivo, concentrato e caratterizzato dalla eccellenza degli insegnanti.
I corsisti utilizzano un ciclo di moduli immediatamente fruibili anche da chi non ha mai lavorato in libreria e, al contempo, altamente stimolanti ed innovativi per chi desideri approfondire pur lavorando già nel settore delle librerie.
I valori aggiunti che Librai in Corso offre ai propri associati uniscono alla caratura professionale dei docenti lo svolgimento delle lezioni direttamente in libreria, così da poter toccare con mano, passo dopo passo, ciò di cui si discute.

Librai in Corso è nata nel 2015 dall'idea e dall'impegno di cinque librai amici: Salvatore di Maio, Giancarlo Piacci, Piero Rocchi, Leonardo Errani e Beatrice Anelli.